you're reading...
CUNEO

ANTONIN ROUZIER: “NON VEDO L’ORA DI SCOPRIRE LA CITTA’ ED INCONTRARE I TIFOSI!”

Antonin Rouzier, nuovo opposto della Bre Lannutti, si unirà al gruppo dopo il campionato europeo, che lo vedrà impegnato con la nazionale francese dal 20 al 29 settembre.

“Sono molto felice di disputare quest’anno il campionato italiano, che è uno dei migliori al mondo. Molti atleti francesi hanno giocato a Cuneo e, anche se non ho avuto modo di parlare con loro, non vedo l’ora di scoprire la città e di incontrare il caloroso pubblico.”
La formazione cuneese sarà impegnata su tanti fronti e Rouzier è deciso “Punto al meglio per la nostra squadra: per il campionato, la Coppa Italia e la Coppa Cev. Giocherò la mia migliore pallavolo per ottenere i risultati!”

Rouzier, al primo anno in Italia, incontrerà compagni di squadra con i quali non ha mai avuto occasione di giocare: “Conosco ovviamente di fama gli atleti della rosa di Cuneo, ma non li conosco personalmente. Sarà l’occasione per creare un nuovo gruppo e bramo dalla voglia di iniziare a lavorare insieme a loro.”

I tifosi della Bre Lannutti ricordano il talentuoso francese con la maglia dello Zakza Kedzierzyn-Kozle, durante la semifinale di Champions’ League, vinta da Cuneo al tie-break. “Ho un bellissimo ricordo di quella partita, anche se ovviamente resta la delusione della sconfitta e di non aver potuto disputare la finale. Ho dato tutto quello che potevo e credo che aver raggiunto la Final Four sia un buonissimo risultato, anche se la sconfitta ha un sapore amaro…”. In tale occasione Rouzier ha ottenuto il premio come miglior attaccante della manifestazione: “Sono molto orgoglioso di questo trofeo. Ho sempre lavorato duro, cercando di migliorare sempre e questo è stato un bel riconoscimento.”

Salutata la Polonia, al termine del campionato con lo Zakza, Rouzier si è preso un periodo di vacanza, insieme alla moglie, per poi raggiungere la nazionale francese, in vista del prossimo Campionato Europeo.

Proiettandosi poi alla nuova stagione l’opposto francese concorda con le dichiarazioni di inizio anno del tecnico cuneese: “Sono assolutamente d’accordo con Piazza: raggiungeremo tutte le finali delle competizioni in cui saremo impegnati!”.

Antonin Rouzier, che è molto presente sui vari social network, per poter stare sempre vicino ai tifosi, desidera lanciare un messaggio ai tanti appassionati: “Ci vediamo presto, a settembre! Forza Cuneo!!”

Discussione

I commenti sono chiusi.

Categorie